Lesione ginocchio

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e gioco a calcio a livello agonistico. circa 3-4 mesi fa mi sono fatto male al ginocchio. Dopo una radiografia mi avevano diagnosticato una lesione di primo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Quindi dopo aver fatto fisioterapia, ovvero: laserterapia, tens ed elettrostimolazione, tutto questo per un mese un mese e mezzo abbondante, ho effettuato una risonanza magnetica il 10 aprile, perchè sentivo un leggero fastidio, nonostante avessi terminato la fisioterapia. il referto diceva:
L'esame è stato eseguito utilizzando diverse tecniche di raccolta del segnale per piani di scansione sagittale coronale ed assiale e con immagini pesate in T1 e T2 e completato con sequenza STIR per la soppressione del segnale del tessuto adiposo.
Non si apprezzano lesioni traumatiche delle cartilagini meniscali.
Nei limiti la continuità e le caratteristiche di segnale dei fasci costitutivi di entrambi i legamenti crociati e del legamento collaterale laterale. Appena ispessito il collaterale mediale prossimalmente per distrazione pregressa.
Non versamento articolare.
Regolare il tendine rotuleo.
Non alterazioni del segnale di significato metatraumatico dei distretti ossei esaminati.
Io da quando mi feci male non giocai più, ultimamente sto facendo solo corsa. Ad oggi non sento più alcun dolore.
Il problema è che il mio fisioterapista, dopo che vide il referto disse che ho il crociato usurato e che rischio di romperlo da un momento all'altro; sinceramente mi agitai e lo sono tuttora anche se, ripeto, non sento più dolore; quindi chiedo il vostro aiuto.
Spero di essere stato chiaro. grazie
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
buongiorno,
leggendo il referto da lei riportato i crociati sono descritti come normali, quindi probabilmente c'è qualcosa che non va: o lei ha capito male o il suo fisioterapista ha letto male!
consulti un medico (anche il suo curante) per delucidazioni e rassicurazioni
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#2]
dopo
Utente
salve, grazie per la sua risposta. Sinceramente ho già chiesto ad un fisiatra ed ad un ortopedico tutti dicevano la stessa cosa che ha detto lei, mentre solo il fisioterapista diceva che c'era qualcosa al crociato; sicuramente aveva letto male. vorrei sapere un'altra cosa: quando potrei tornare a giocare? magari non subito a livello agonistico ma giusto per tenermi in forma, anche se sto facendo footing. comunque la ringrazio ancora. salve.