Sospetta lesione del menisco mediale

Buon giorno, io faccio body building, circa una decina di gg. fa salendo su un attrezzo (hyper), ho sentito un crick dolorosissimo al ginocchio dx parte interna, passato il momento non ho accusato nè dolore nè gonfiore nei due giorni successivi, poi il mio ginocchio ha iniziato a gonfiarsi, pungere, dolore, e soprattutto molta instabilità e la sensazione che si bloccasse. Ho fatto una visita da uno specialista ed ipotizza una lesione del menisco mediale. Ora dovrò sottopormi a risonanza magnetica. Nel caso dovessi essere sottoposta ad artroscopia, potrò continuare la mia carriera da body builder? Sono molto preoccupata!
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Prima di tutto ancora non è certa la diagnosi ma è stato solo ipotizzato una probabile lesione meniscale, nel caso che gli esami strumentali dovessero confermare tale ipotesi allora potrà prendere in considerazione tutto quanto lei chiede.
Ad ogni modo, un intervento di artroscopia del ginocchio per una lesione meniscale, rappresenta oggi un evento di una certa semplicità con un recupero eccellente del paziente.
Sia fiducioso.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net