Dolore Ginocchio dx

Salve ho 46 anni pratico vari sport a livello amatoriale tipo calcio e tennis avrei un problema con il ginocchio dx già operato qualche anno fa in artroscopia per lesione meniscale a manico di secchia con conseguente rimozione della parte lesionata,adesso giocando a tennis nel mese di maggio 2013 mentre eseguivo uno scatto ho sentito un crack nella parte interna della rotula lato interno ginocchio mi sono subito allarmato anche se il dolore di per se non era forte, il ginocchio non si è mai gonfiato e dopo un mese di riposo riprendo la mia attività sportiva senza risultati confortanti infatti ad oggi ogni volta che provo a correre oppure a giocare a tennis il dolore e insopportabile localizzato nella parte interna del ginocchio non ci sono blocchi ne gonfiore,sono attualmente disoccupato e questo al momento non mi permette di affrontare esami costosi volevo chiedere cortesemente a qualche specialista un parere su cosa potrebbe essere successo,frattura meniscale ??? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Difficile poterlo stabilire.
Molto probabilmente potrebbe trattarsi di un problema a carico delle strutture capsulo legamentose ma potrebbe anche essere dovuto ad altro tipo di patologia.
Prima di effettuare qualsiasi tipo di indagine strumentale, il mio consiglio resta sempre quello di effettuare prima un consulto dello specialista. Questi, poi, saprà scegliere l'esame strumentale più indicato.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore...La mia attività sportiva e ripresa riesco a correre senza forti dolori volevo chiederle se secondo lei ci potrebbe essere una lesione del menisco anche senza blocchi e gonfiore,Grazie.