Dolore ginocchio sinistro

Salve dott
ad inizio Aprile ho iniziato a correre, per troppo stress ha iniziato a darmi fastidio il ginocchio sinistro. Accuso un fastidio\dolore nel lato interno del ginocchio nella parte superiore vicino al quadricipide. Mi da fastidio quando stando per molto tempo seduto poi distendo il ginocchio quando scendo le scale e quando guido. Non è propriamente un dolore cammino e piego il ginocchio senza problemi e' più un fastidio. Cosa potrebbe essere?Una tendinite? Su consiglio di amici runner ho messo ghiaccio 3 volte al giorno e pomata antinfiammatoria per 7 giorni senza correre. Il fastidio era scomparso ma sono bastati 10 min di corsa per farlo riaffiorare. Ho prenotato una visita ortopedica per il 13 maggio.Adesso il fastidio e' minimo se non corro domani poi sparirà...
ma nel frattempo che debbo fare? Posso correre? Rimetto ghiaccio e pomata anche senza dolore? Debbo smettere di correre per più tempo anche senza dolore? Grazie per 'interessamento.
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
buongiorno,
trattandosi probabilmente di una patologia muscolo-tendinea, credo che la migliore cura sia il riposo, cosa che le sarà quasi certamente confermata alla visita ortopedica. quindi il consiglio è di sospendere per il momento qualsiasi attività sportiva.
cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Volevo chiederle visto che ho già riposato per 7 giorni ed il dolore era passato già al 4° giorno, poi riprendendo l'attività il dolore è ricomparso come faccio a capire quando posso riprendere l'attività?Nel frattempo metto ghiaccio e pomata antinfiammatoria? Non vorrei aspettare fino al 13 Maggio! Grazie
[#3]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
rispetti il riposo almeno fino al 13 maggio, data della visita. il ghiaccio e la pomata vanno bene.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore su richiesta del medico (che aveva preagnosticato una meniscopatia) ho effettuato una RM questo l'esito:

Regolare morfologia della capsula articolare e delle strutture ligamentose di rinforzo capsulare.
Note meniscosiche del corno posteriore del menisco mediale.
Menisco esterno di normale morfologia e segnale.
Apprezzabili da inserzione ad inserzione i legamenti crociati esenti da alterazioni del segnale.
Minimo versamento intraarticolare.
Rotula in iperpressione esterna con spessore cartilagineo assottigliato.

La RM l'ho effettuata Martedi 21 Maggio. Ad oggi sono circa due giorni che i fastidi al ginocchio sono quasi scomparsi del tutto.Dalla comparsa dei primi fastidi sono passate più di tre settimane. Mi domando se può essere che questo problema sia regredito con il solo riposo? Nel caso il dolore non si ripresentasse quanto tempo debbo aspettare prima di riprendere un'attività sportiva (non intensa!!)?
Grazie per la sua attenzione.