Osteocondrite

Salve, sono un ragazzo di 19 anni. E' un po di tempo che accuso un fastidio continuo nella zona mediale del ginocchio sinistro (reduce da un intervento di ricostruzione all'LCA un anno e mezzo fa) e decido di andare dal mio fisioterapista aspettando la visita del mio ortopedico(25 maggio corrente mese). Il fisioterapista dopo vari test e leggendo il responso della risonanza (che parla di sofferenza osteocondrale del condillo femorale mediale, no lesione dei menischi, regolari l'LCP e il neoLCA, regolare la morfostruttura di entrambi i collaterali lieve disallienamento femoro-rotuleo.) mi ha detto che secondo lui ho l' osteocondrite del codilo femorale mediale. Durante i test che mi ha fatto, ho sentito dolore quando: mi ha toccato premendo con il pollice la zona mediale del ginocchio, in estensione con la gamba routata e sopratutto quando passava dalla flessine di 90° all' estensione sempre con la gamba ruotata. Cosa pensa? So che è difficile fare una diagnosi senza una visita, ma cqpitemi non posso aspettare fino al 25! La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
le diagnosi le faccia fare agli specialisti del ginocchio. Se si tratta di una sofferenza cartilaginea mediale, solo la diretta visione delle immagini RM e la visita possono dire cosa ci sia da fare, e se questa alterazione sia stata già vista durante l'intervento dal chirurgo.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica