Condropatia ginocchio sn

Buongiorno,
ho quasi 35 anni e il novembre scorso, dopo una partita di calcetto, ho iniziato ad accusare dolore nella parte laterale del ginocchio. Così a caldo non gli ho dato importanza, tuttavia dopo la partita, mentre scendevo le scale, il dolore è diventato così intenso che ho dovuto chiedere l'aiuto dei miei amici. Dopo qualche tempo ho riprovato a giocare, ma trascorsi 5 minuti di partita ho dovuto smettere per il dolore (sempre localizzato nella parte esterna del ginocchio).
il medico di base mi ha prescritto una risonanza magnetica e il responso è stato questo:
"L'indagine non documenta lesioni a carico delle fibrocartilagini meniscali.
Nella norma le strutture legamento.
È presente area di condropatia sul profilo di carico del condilo femorale laterale, con estensione superficiale di circa 15 mm, e con associato focale alone di edema della spongiosa subcondrale.
Rotula in asse. Areola di condropatia rotulea sulla cresta mediana con minimo edema subcondrale. Nella norma il tendine rotuleo.
Modesta reazione sinoviale intra-articolare.
Assenza di cisti nel cavo popliteo."
Ora vi chiedo: ci sono speranze di poter tornare a giocare a calcetto o semplicemente a correre? Se è no, che sport posso fare in alternativa? Quale terapia mi consigliate per risolvere questo problema?
Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
il suo problema sembrerebbe essere una lesione osteocondrale. naturalmente questa diagnosi va confermata con un esame clinico e la visione delle immagini rmn.
quindi le rispondo che si, probabilmente potrà tornare a correre, ma sul da farsi (essendo varie le opzioni di trattamento) la rimando ad una visita con un suo ortopedico di fiducia
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi attiverò per fissare una visita ortopedica al piu presto.