Coxartrosi

In seguito ad un viaggio all'estero alla guida di un auto (circa 7 ore intervallate da sosta 45 min) si è manifestato un dolore sordo e persistente, non di origine traumatica, dapprima al polpaccio della gamba sx, poi nella giornata successiva diramatosi all' articolazione del ginocchio e successivamente fino all' inguine e all' articolazione dell' anca sinistra.
Inoltre, motivo di grande preoccupazione per via di episodio familiare (genitore deceduto per arteriopatia di origine ateromatosica culminata in trombosi e successiva amputazione dell'arto), ho avvertito, a intervalli irregolari ma ripetuti nell'arco della giornata, 3/4 fitte pulsanti e lancinanti concentrate all'interno della coscia sx (circa 10/12 cm al di sopra del ginocchio). L' uso di un antinfiammatorio (paracetamolo) ha lievemente attenuato il complesso e importante fenomeno doloroso all' arto sinistro che s'è protratto per oltre 4 GG, cosicchè al rientro dal viaggio mi sono recato in Italia al P.S. : dopo accertamenti diagnostici strumentali (eco-doppler) non sono emersi problemi vascolari e la diagnosi alla dimissione: sciatalgia.
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
mi scusi,
ma non capisco quale sua la sua richiesta
ha titolato questo consulto "coxartrosi", ma ha parlato di tutt'altro, e concluso dicendo che le hanno fatto diagnosi di sciatalgia
ponga una domada specifica
grazie

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com