Spalla e clavicola dolorante

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni.
All'età di 3 anni in seguito ad una caduta mi sono rotta la clavicola destra, curata con una fasciatura fatta all'ospedale non mi aveva più dato problemi.
Lunedi sera sono tornata da lavoro (faccio la cassiera al supermercato, ma alzo anche dei pesi al lavoro, cosa che ho fatto domenica) e avevo forti dolori alla spalla e alla clavicola che non mi permettevano di alzare il braccio. Oggi , mercoledi, il braccio lo muovo ma la spalla è ancora dolorante in alcuni movimenti e sento il braccio debole, inoltre ho notato che il coracoide della mia spalla destra (quella dolorante) è piu in fuori (a formare un rigonfiamento) rispetto a quello della spalla sinistra ed a pressione mi fa male, in piu a pressione sulla clavicola(che mi ero rotta) sento un dolore forte.
Sono stata dal mio medico di base, ma mi ha risposto che l'osso è solo un pò piu sporgente e che la clavicola è normale che a pressione mi faccia male, inoltre mi ha detto che il dolore alla spalla (non ancora passato in alcuni movimenti) è normale in quanto è per il lavoro che faccio.
Volevo chiedere se la diagnosi del mio medico può essere esatta in quanto sono un pò preoccupata in quanto il lavoro di cassiera lo faccio solo da un anno, li coracoide non lo avevo notato in fuori prima di lunedi (quando la spalla ha iniziato a farmi male ) e la clavicola mi faceva solo fastidio quando cambiava il tempo, mentre ora mi fa male tutto il giorno se la premo e anche in alcune posizioni senza premerla.
La ringazio preventivamente e spero di essermi spiegata in modo esaustivo.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente,
sulla scorta di quanto ci racconta non è dato stabilire se la diagnosi e proposta terapeutica del collega sia giusta oppure no ma posso dirle, invece, che l'osso coracoide (di cui lei parla) non può sporgere poiché è una protuberanza della scapola (vedi anatomia http://www.luigigrosso.net/spallaanatomia.htm qui l'osso è riportato con il numero 7 nella prima immagine). Su questo elemento osseo, invece, si va ad agganciare il tendine del CBB (capo breve bicipite) che è implicato nei movimenti che lei ha effettuato. Potrebbe essersi infiammato e rigonfiato ma è solo supposizione (andrebbe confermata con una visita medica).
Ne parli di nuovo con il suo medico o se il dolore dovesse continuare chieda una consulenza dello specialista della spalla.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net