Come posso risolvere questo gonfiore e questo forte calore

Salve sono un ragazzo di 23 anni, pratico da un bel po' di anni come sport il ciclismo e a causa di una caduta durante un allenamento ho ricevuto un infortunio al ginocchio sx. Dopo un po' di giorni ho effettuato una RMN e dall'esito è uscita una lesione parziale al LCA non operabile in quanto in seguito a visita specialistica il ginocchio non mostra problemi di stabilità.Inoltre risulta una modesta reazione fluida sinoviale in corrispondenza dei recessi della gola intercondiloidea, e una distensione fluida della borsa infrarotulea profonda.
Questi ultimi due punti mi causano un gonfiore ed un forte surriscaldamento del ginocchio.
Sarà uno stato infiammatorio della struttura interessata?
Come posso risolvere questo gonfiore e questo forte calore, o forse infiammazione?
Pedalando causo altri danni?
Ho necessità di tornare agli allenamenti. In attesa di risposte.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
IL riposo è il rimedio più adeguato. Potrebbe essere necessario un trattamento farmacologico ma lo deve stabilre il medico dopo la visita.
Il ghiaccio uso locale può essere un buon rimedio naturale.
Pedalando non aiuta la guarigione.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, volevo dirle che sono sei mesi che non mi alleno, e questo forte riscaldamento al ginocchio permane sempre.