Rm ginocchio

Salve, avrei bisogno di alcune delucidazioni circa l'esito della risonanza al ginocchio:
RM GINOCCHIO DX
Modesta falda liquida endoarticolare.
Nei limiti per morfologia ed intensità di segnale i legamenti crociati, i collaterali e il menisco laterale.
Un po' tumefatta ed iperintensa l'inserzione prossimale del tendine rotuleo.
Lieve disomogeneità del segnale a livello del menisco mediale che presenta sottile stria di iperintensità del segnale di tipo fissurativo a livello del corno posteriore.
Abbastanza ben rappresentata la cartilagine articolare retrorotulea.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La RM ha messo in evidenza una lesione del corno posteriore del menisco mediale che andrebbe valutata ed integrata da una visita dello specialista del ginocchio per stabilire il tipo di terapia adeguata.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net