fiseoterapia si o no?

salve circa un anno fa mi sono fatta male al ginocchio. dopo qualche mese ho fatto la rmg perche il dolore e gonfiore non passava e mi è risultato questo:
-reazione sinoviale
-minima tenue e sfumata area di ipersegnale in STIR in corrispondenza del versante anteriore di rotula, dell estremità distale di femore e della testa peroneale, come da edema intraspongioso
-lieve alterazione del segnale in corrispondenza del corno posteriore del menisco mediale
-modesta disomogenità del segnale intra e periligamentosa di LCA che risulta comunque definibile lungo il proprio decorso;lievemente angolato il LCP:;non alterazione di segnali dei legamenti collaterali
-non alterazioni del tendine rotuleo

ho portato i risultati ad un ortopedico che mi disse di fare della fiseoterapia , per tempo , mai fatta . il dolore da piegata è sempre continuato a sussistere..ora qualche giorno fa ho iniziato a lavorare in un bar in cui ovviamente dovevo stare alzata e camminare per circa 9 ore . inizialmente credevo di farcela ma ho dovuto smettere perchè ha iniziato subito a far male e sopratutto a tirarmi la gamba di dietro. inoltre piegandolo sento dei strani "rumori" all interno, diversi dai soliti "scricchioli" che in genere ad ogni piegamento mi fa. più che altro sembra che ci sia qualcosa che si sposta all interno...dite che il menisco è lesionato? o che devo tornare a fare qualche visita ed eventualmente eseguire la fiseoterapia? vi ringrazio per la vostra disponibilità cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente,
il referto di risonanza magnetica è molto generico, come lo sono i sintomi che lei riferisce. Si potrebbe ipotizzare una patologia femoro-rotulea, ma sarebbe necessario una visita ortopedica per poterlo dire con certezza. Pertanto le consiglio di eseguire la fisioterapia prescrittale dall'ortopedico e se non dovesse avere un buon risultato, un nuovo controllo ortopedico.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
la ringrazio vorrei farle un' ultima domanda cos'è una patologia femoro-rotulea? l ortopedico che mi aveva visitato mi aveva detto che vi era il menisco lesionato ma stranamente con la visita non sentivo dolore ...cordiali saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
il referto evidenzia una "lieve alterazione del segnale in corrispondenza del corno posteriore del menisco mediale" per cui il dolore che lei avverte potrebbe essere dovuto a questo. La patologia femoro rotulea generalmente determina dolore anteriore e spesso rumori articolari LA visita ortopedica è dirimente per stabilire il suo problema. Si affidi quindi al medico ortopedico che l'ha visitata.
Cordiali saluti.