Algie periscapolari di origine parietale????

Egregi medici non so se questo la specialità più appropriata comunque provo.
Da una settimana ho dolore tra scapola e polmone sx. Sabato ebbi un attacco di asma poi risoltosi con aereosol. Domenica persistendo il dolore mi recai in PS credendo di avere qualcosa ai polmoni. Mi vennero effettuati ECG, analisi del sangue e rx torace.
Emocromo
Globuli bianchi 8.46
Globuli Rossi 4.92
Hgb 14.4
Hct 43
Mcv 87
Mch 29.4
Mchc 33.7
Plt 303
Neutrofili 5.35
Linfociti 2.35
Monociti 0.39
Eosinofili 0.18
Basofili 0.03
Creatinina siero 0.65
Vel. Filtr. Glomerulare (eGFR) <90
Sodio siero 140
Potassio siero 4.0
PCR 0.07
Troponina I 0.000

RX torace
Non aree definite di opacità pleuro-parenchima le con caratteri di attivita.
Immagine cardio-peduncolare nella norma per dimensione e morfologia.
ECG. Negativo solo tachicardia sinusale.
Esito: paziente allergica con algie emitorace SX da un po'di giorni non modificato dagli atti respiratori. Toni validi e ritmici basi polmonari mobili e libere addome trattabile non dolente FC media 105/minuto p.a 140/90 sat 02 99% in aa. Ecg. Prelievo venoso per esami.
Ipertensione arteriosa insorta dopo gestosi gravidica (ramipril e diltiazem)
Diagnosi:
Algie periscapolari sx di origine parietale.
Tachipirina o altri antidolorifici al bisogno.

Il giorno dopo andai dal medico di base in quanto al PS mi dissero che era importante sapere se respirando aumentava o no il dolore e infatti un po' era aumentato mai disse tranquilla sono proprio dolori articolari se respirando lo noti di piu'. Al bisogno uso punture di Dicloreum date dal medico in quanto l'oki mi da crampi allo stomaco e devo usare subito gastroprotettori e la tachipirina per i dolori non e il massimo. Premetto che dormo con l' aria condizionata e porto mia figlia sempre dal lato sinistro. Puo' essere come dice il medico o qualcosa di grave? Al cuore o i polmoni? Scusate e grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La diagnosi che le è stata posta è a carattere generico in quanto significa un dolore che potrebbe dipendere dai muscoli, dalle fascie muscolari (guaine di protezione dei muscoli), dai tendini, dalle articolazioni, da lesioni oste-neuro-muscoalri, ecc. e, quindi, per una diagnosi più precisa andrebbero studiati numerosi dati (clinici e strumentali) che non possono essere in alcun modo valutati tramite un consulto on line. La sua patologia è pittosto complessa perpoter essere esaminata in maniera completa e precisa attraverso pochi dati a disposizione che giungono a noi consulenti on line. Proprio per questo motivo il miglior consiglio che le posso dare è quello di affidarsi completamente al suo medico di fiducia in modo che possa indicarle il percorso medico giusto per la soluzione dei suoi disturbi.
Auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net