Dolori alla gamba sinistra

buon giorno e grazie x la risposta

ho fatto rx del femoresn-rx della gamba sn-rx ginocchio sn

risposta:

Coxsartrosi di grado lieve con riduzione specie medialmente dello spazio articolare.

Alterazioni degenerative nei segmenti ossei in esame con calcificazioni in corrispondenza del condilio femorale mediale.

ecco questa e' la diagnosi mi potete spiegare?

ringrazio anticipatamente

wally
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente,
il referto indica la presenza di fenomeni artrosici sia all'anca ed al ginocchio. Ovviamente, dal referto non si può individuare quale sia il suo problema.
Ricordo che la visita è fondamentale per una corretta diagnosi e le radiografie sono solo un utile supporto.
LE consiglio una visita ortopedica.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio ora sto prendendo CELEBREXma non mi passa crede che una risonanza magnetica sia utile?

Dr.calafiore la saluto e ringrazio

wally
[#3]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Innanzitutto dovremmo capire dove lei ha dolore. PEr questo le suggerivo una visita ortopedica, perché la diagnosi la fa un clinico, in questo caso un ortopedico. Solo dopo il collega le prescriverà gli eventuali esami da fare.
Cordiali saluti.