Ricostruzione lca

Buona sera, sono un ragazzo di 33 anni e il 17 novembre 2012 ho subito un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore con tendini semitendinoso e gracile.
Oggi, a distanza di circa 5 mesi e mezzo di fisioterapia, ho dolori nella parte posteriore del ginocchio soprattutto quando piego il ginocchio e un secondo dopo lo estendo completamente.
Anche rimanendo in piedi o passeggiando avverto sempre il solito dolore localizzato nella parte centrale posteriore del ginocchio che mi porta a zoppicare e costringere a sedermi.
Non ho ancora la completa flessione.
Quale può essere la diagnosi? a cosa si può associare il dolore? cosa posso fare?
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve, la rieducazione di una plastica lca è soggetta a diverse variabili, sia di tecnica chirurgica (tipo di prelievo, tipo di tecnica, tempi chirurgici, mezzi di sintesi usati ecc..), sia di programmi riabilitativi (ce ne sono di diversi, ogni chiurgo spesso ne elabora uno personale). quale possa essere la sua problematica è difficile dirlo.
la prima cosa che farei se fossi in lei, mi farei vedere dl chirurgo che l'ha operata, se i dubbi non passano ripeterei una rmn
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie..provvederò subito.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentilissimo Dottore, ho fatto la RMN riscontrando quanto segue: si osserva una intensa reazione fibrosa che circonda a manicotto il legamento crociato anteriore, ricostruito, a livello della gola intercondiloidea e della inserzione tibiale(S. del ciclope).
Tutto questo provoca i dolori posteriori al ginocchio e l'impossibilità di piegarlo completamente? Quali sono le cause e la soluzione a quanto riscontrato? Quanto tempo occorre per tornare alla completa guarigione considerando che sono passati 6 mesi?
Attendo un suo parere.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
sarebbe opportuno per un quadro completo visionare le lastre e valutarla clinicamente. solo dopo si potrà stabilire il da farsi.
le posso dire che le soluzioni a seconda del quadro clinico possono essere variabili, dalla fkt (magari con variazioni rispetto a quanto fin'ora fatto), fino ad una artroscopia per asportare il tessuto fibroso in eccesso.
saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie.