Scroscio e calore gomito

Sono un ragazzo di 20 anni....circa 4 mesi fa ho avuto uno strappo muscolare nella parte mediale-interna del gomito facendo braccio di ferro....l'ho mantenuto a riposo per un paio di mesi, e nel frattempo lo mantenevo in allenamento facendo delle flesso estensioni dell'avambraccio per non incorrere in rigidità...ma da qualche mese sento degli strani scrosci articolari quando estendo l'avambraccio, una specie di clock, diverso dal sonoro rumore di quando si scrocchiano le dita...la mia impressione è che l'olecrano faccia attrito con la troclea dell'omero..inoltre avverto torpore e calore in tutta l'articolazione, e in particolar modo nella metà distale del braccio, come se il tricipite fosse infiammato.....il medico di base mi ha fatto fare una visita ortopedica, ma lo specialista mi ha praticamente cacciato dicendo che non è nulla....mi ha fatto prendere il Dolout per un mese, ma niente....inoltre ho fatto una radiografia, dove viene confermato che non c'è nulla di sospetto....fra due mesi devo fare una ecografia muscolo-tendinea, ma volevo un parere, dato che due mesi sono troppi....c'è il rischio di artrosi a vostro parere? (anche se i medici si sono messi a ridere quando gliel'ho detto)...aggiungo che ho sempre fatto molto sport, a volte forse esagerando fra palestra e allenamenti di pugilato
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

escluderei un rapporto diretto con lo "scroscio" da lei percepito e lo sforzo effettuato di recente.

Le conviene stare in ogni caso a riposo, evitando rigorosamente ogni tipo di sforzo con l'arto superiore incriminato, fino alla completa scomparsa dei disturbi.

Alla sua età, a meno di pregresse fratture articolari, escluderei con certezza fatti artrosici.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio moltissimo per la sua risposta.....
a suo parere lo "scroscio" scomparirà con il tempo o è destinato a persistere? (dato che è un rumore fastidioso e forte, che viene percepito anche da chi è vicino...)
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe anche scomparire con il tempo.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.