Tendinite cronica irrisolvibile da 4 mesi

Gentili medici, mi chiamo Antonio e sono uno sportivo di anni 29. Pratico body building da 6 anni e da circa un'anno avevo un piccolo fastidio al braccio sinistro ma ho messo la fascia,stretto i denti e proseguito.Fino a quattro mesi fa,quando all'improvviso questo piccolo dolore e' ''esploso'' andandosi ad espandere in lungo e largo quindi adesso ho un forte indolensimento che parte dalla spalla (anteriore e posterioe) fino a scendere al braccio,appunto e fino ad arrivare alla mano! quando muovo le dita mi sento tirare diversi tendini che mi attraversano braccio e spalla ed inoltre provo dolore sotto il pollice (ho letto che questa parte si definisce eminenza tenare). Ovviamente ho consultato vari ortopedici i quali mi hanno sempre liquidato dicendomi che e' una banale ''epicondilite'' e dandomi sempre cicli di 15 gg di antiinfiammatori ma ovviamente il problema e' rimasto sempre la. L'ultimo ortopedico addirittura mi ha fatto una infiltrazione al braccio e non ho tratto nessun tipo di giovamento! ho dei dubbi anche sull'essermi sottoposto all'infiltrazione dato che ho dolore dalla spalla alla mano , avanti e dietro e quindi una infiltrazione al braccio cosa risolve ? ad oggi non riesco a trovare nessuna soluzione possibile e sono molto preoccupato dato che in 4 mesi il fastidio si e' soltanto alleviato ma e' rimasto bello presente. Il medico di famiglia mi ha consigliato di andare da un fisiatra perche' , secondo lui , se in 4 mesi dopo tantissimo riposo , svariati e svariati antiinfiammatori anche potenti ed infiltrazione non mi sia passato allora pensa che possa essere qualche altro tipo di problematica. Spero di ricevere un vostro valido , come sempre , consiglio.
Cordiali saluti e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la sola diagnosi di epicondilite mi lascia un pò perplesso, in quanto questa patologia, per quanto il dolore possa irradiarsi verso l'alto o verso il basso, non coinvolge mai la mano.

Molto più probabilmente, si tratta di problemi differenti, associati tra loro.

L'infiltrazione singola non sempre risolve il problema: a volte bisogna farne 2 o 3, anche associando altre terapie, come la Tecar o le onde d'urto, ma alla base è indispensabile una diagnosi precisa.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile medico, la ringrazio della risposta. Il punto e' proprio questo , ovvero che avendo girato diversi medici vengo sempre liquidato con la classica diagnosi ''al volo'' di ''epicondilite'' e onestamente non so piu' a chi rivolgermi e cosa fare
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Probabilmente deve farsi vedere da un altro specialista...