Pubalgia cronica

Salve, sono un ragazzo di 21 anni che va avanti da oltre un anno con dei dolori nella zona pubica dx, dolore che a volte raggiunge anche il testicolo destro e arriva fino all'adduttore. Ho già fatto la risonanza magnetica e non è stata rilevata alcuna alterazione. Ho eseguito delle sedute di tecarterapia e ho provato ad andare da due fisioterapisti ma il problema permane. Appena inizio la corsa sento come un blocco nella zona pubica che non mi permette di continuare, attualmente faccio palestra e sono costretto a non fare esercizi per gli addominali in quanto mi creano dolore. Ho fastidio anche durante la guida della macchina. Ho letto svariati post che assomigliano al mio caso ma in nessuno di essi è stata data una risposta diretta ed esaudiente. In attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, ha consultato uno specialista ortopedico?
Ha fatto una ecografia e radiografia della zona interessata?
Che cure le sono state date?
Ha consultato un Fisiatra, ovvero un medico specialista, non il fisioterapista che non è un medico e non può oltre che non sa ovviamente fare diagnosi e prescrivere terapie.
Con la sola tecar non risolve nulla; chi le ha prescritto solo la tecar ?
Inoltre non deve fare palestra con il dolore agli adduttori.
Deve stare a riposo dall'attività ginnica rigorosamente per almeno 3 - 4 mesi; altrimenti non guarirà mai.
Allora : prima cosa diagnosi clinica precisa affidandosi ad un medico specialista ortopedico, congiuntamente ad un medico specialista Fisiatra, il quale le prescriverà ogni presìdio di fisiochinesiterapia e con la collaborazione di un fisioterapista le farà fare della adeguata ed idonea fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Salve, l'unico esame che ho eseguito è stata la risonanza magnetica.
La tecar mi è stata prescritta da un medico chirurgo specialista in fisiochinesiterapia dopo una visita ma non ho risolto nulla.
Ora mi rivolgerò al mio medico per farmi prescrivere qualche altro esame più preciso; sono anche stato a riposo per un mese e mezzo appena ho sentito i primi dolori ma era come se non lo fossi, perchè appena con qualche movimento comprimevo l'aduttore DX sentivo dolore. La ringrazio per la sua risposta e le pongo un'altra domanda, può centrare il fatto che sono stato operato al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro?