Risonanza alla spalla

Buon giorno dottore,oggi ho ritirato la risonanza magnetica che ho fatto perchè ho dolori al braccio dx,in attesa della visita dall'ortopedico vorrei un suo parere sulla gravita e sull'eventuale terapia o cura da eseguire,in base alla diagnosi che ora descrivero:Modico assottigliamento e disomogeneità del tendine del sovraspinato con presenza di qualche stria inclusa di iperintensita in T2 per segni di tendinosi;lieve falda fluida nella borsa sinoviale sottoscapolare sottocoracoidea.non significative alterazioni della morfologia e dell'intensita di segnale a carico del tendine del sottoscapolare,dell'infraspinato e del capo lungo del bicipite brachiale.
Grazie per la sua eventuale risposta.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, dal referto della rmn che lei ha eseguito, sembrerebbe proprio una periartrite scapolo omerale.
Ne parli con il suo ortopedico; dopo la valutazione clinica le prescriverà di certo della fisiochinesiterapia idonea e completa , oltre a della terapia farmacologica anche locale.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore,grazie per il suo consulto,quindi e'un problema risolvibile?