Rmn ginocchio sx

Salve, ho effettuato 2 giorni fa la RMN al GN SX e la risposta dice:

Studio eseguito su piani multipli, con tecniche standard e di saturazione del segnale adiposo, T1-T2 pesate. Motivo dell'esame: recente trauma in esiti di ricostruzione del LCA.

Non evidenti lesioni di tipo focale dei metameri vertebrali valutati.
Peraltro al controllo odierno sono visibili i segni di edema osseo in sede di carico femoro-tibiale esterno e lungo tutto il piatto tibiale. Evidenti aree di sofferenza condrale, con avulsione di piccoli frammenti anche in sede sotto corticale sulla superficie di carico del condilo femorale interno. Esiti di ricostruzione del legamento crociato anteriore, con evidenti regolarità del terzo medio del neolegamento, riferibile a lesione recidiva di alto grado, apparentemente subtotale. Alterazione di grado rilevante del corpo e corno posteriore del menisco interno, anche per verosimili esiti di meniscectomia chirurgica. Disomogeneo il corno posteriore del menisco esterno. Verticalizzato il crociato posteriore.
Non lesioni di entrambi i collaterali
Quota di versamento articolare con impegno sinovitico dei recessi sovrarotulei.
Non lesioni tendinee di rilievo.

Mi sono giocato sia il legamento posteriore che anteriore che i collateriali giusto? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Sarebbe utile sapere se Lei ha avuto un trauma e quindi ha dovuto effettuare questa RM.
Sapere che tipo di intervento ha effettuato per la ricostruzione del vecchio LCA.
Quanto tempo fa ha eseguito la ricostruzione.... insomma un pò di notizie anamnestiche!
Stando alla risposta mi sembra di capire che il neo LCA sia rotto e che ci siano anche lesioni meniscali e condrali.
Un ginocchio quidi da affrontare con le dovute cautele e capacità tecniche vista la sua giovane età.
Cordiali saluti.

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Salve la ringrazio per la risposta, ho avuto una forte distorsione a inizio settembre e sono fermo da 1 mese senza sforzare il GN, la ricostruzione è avvenuta nel maggio del 2008 effettuata con legamenti prelevati dal tendine rotuleo. Per quanto riguarda il legamento posteriore presenta danni? Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Stando all'esito della RM sembrerebbe di no.
Naturalmente il tutto deve essere valutato in sede clinica.
Cordiali saluti