Esito rmn ginocchio destro

Regolari le fibrocartilagini meniscali interna ed esterna.
Nei limiti le strutture legamentose al pivot centrale(crociati),i II. collaterali mediale
e laterale,
ed i tendini rotuleo e quadricipide.
Non si rilevano segni di versamento endoarticolare in atto.
Nei limiti il trofismo scheletrico.
Regolari le strutture vascolari e nervose ed il cavo del poplite.
Ridotta l'interlinea femoro-patellare con note condropatiche retrorotulee di medio grado.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Presumo che voglia delucidazioni sulla RM, le rispondo:
1. Regolari le fibrocartilagini meniscali interna ed esterna = tutto OK
2. Nei limiti le strutture legamentose al pivot centrale(crociati),i II. collaterali mediale
e laterale ed i tendini rotuleo e quadricipide. = tutto OK
3. Non si rilevano segni di versamento endoarticolare in atto = tutto OK
4. Nei limiti il trofismo scheletrico = tutto OK
5. Regolari le strutture vascolari e nervose ed il cavo del poplite = tutto OK
6. Rotta l'interlinea femoro-patellare con note condropatiche retrorotulee di medio grado = qui c'è una riduzione dello spessore della cartilagine tra la superfice della rotula ed il femore.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo. Dott.Grosso,
la ringrazio per avermi dato le dovute delucidazioni, la disturbo ulteriormente per sapere,riguardo LA RIDUZIONE DELLO SPESSORE DELLA CARTILAGINE TRA LA SUPERFICIE DELLA ROTULA ED IL FEMORE. COSA MI CONSIGLIA DI FARE???
La ringrazio anticipatamente
[#3]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi dato le dovute delucidazioni, la disturbo ulteriormente per sapere,riguardo LA RIDUZIONE DELLO SPESSORE DELLA CARTILAGINE TRA LA SUPERFICIE DELLA ROTULA ED IL FEMORE. COSA MI CONSIGLIA DI FARE???
La ringrazio anticipatamente
[#4]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Potrebbe essere utile l'infiltrazione di ac. ialuronico o similari associati a farmaci contenenti solfato di condroitina.