Lesione al terzo medio del menisco laterale

Salvedi anni 45.Nel luglio del 2009 ho eseguito una rm al ginocchio sinistro con questo risultato lesione al terzo medio del menisco laterale lca appare assottigliato e presenza segni di lassità:Da un anno corro e diciamo senza alcun problema ora da pochi giorni senso di pesantezza e un piccolo dolore sordo a sx del ginocchio:Da premettere che ho fatto sport naturalmente molto tempo prima di fare la rm nuoto palestra caraibico spinning,so il momento in cui è avvenuto il fatto ,quando con lapressa ho spinto un peso superiore alle mie capacità e li ho entito un tac.Solo che ho continuato a fare lo stesso tutti gli sport che ho descritto con qualche interruzione per altri motivi di salute Io vorrei continuare a correre cosa devo fare?In pratica vorrei fare sport finchè il fisico me lo permette.Probabilmente se i tempi a lavoro me lo permettono in inverno vorrei riprender acqua gym.Che ne pensate?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore,consulti uno specialista ortopedico; verosimilmente se lei ha problemi al ginocchio come : cedimento articolare, blocco articolare e scatto mensicale oltre a limitazione funzionale, è bene che si operi in artroscopia per risolvere questa lesione al menisco laterale.
Dipende come va l'articolarità del ginocchio, come è veramente questa lesione; bisogna esaminare la rmn ed il suo ginocchio clinicamnete e sotto sforzo.
Altrimenti con delle cure fisiochinesiche, se non vi è una vera e propria rottura meniscale, si risolve il problema.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -