Io dopo due settimane non riesco ancora a distendere e piegare l'arto perché avverto dolore se ci

Salve!!ho bisogno del vostro meraviglioso aiuto!!!il giorno 1/10 ho avuto una grave distorsione al mio povero ginocchio!!!sono andato dal mio ortopedico che mi ha consigliato di fare una RMN di cui vi riporto il referto:
L'esame mette in evidenza una lesione complessa articolare con interessamento di alto grado del Collaterale mediale e del punto d'angolo postero-interno.
Il LCA mostra aspetto nettamente disomogeneo a livello del tetto e della porzione intermedia.
L'alterazione del LCA andrà valutata in sede clinica per quanto concerne la stabilità articolare.
Sono normo rappresentati il LCP ed i menischi che non presentano soluzioni di continuità dei versamenti articolari.
Minima area di contusione ossea intraspongiosa del compartimento laterale.
Rotula in asse.
Normali i tendini dell'apparato estensore ed il corpo adiposo di Hoffa.
Presenza di versamento fluido endoarticolare.
Libero il cavo popliteo dalla presenza di lesioni espansive solide o liquide.
Sono tornato da lui con la RMN e mi ha prescritto 3 sett di tutore stampelle e 10 sedute di tecar per poi tornare da lui per valutare il LCA..calcolando che gioco a calcio è sufficiente questa cura?il collaterale si "sistema" da solo?io dopo due settimane non riesco ancora a distendere e piegare l'arto perché avverto dolore se ci provo!!tempi di recupero??grazie in anticipo e complimenti per il vostro servizio
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, solo visitando il suo ginnocchio, facendo gli esami clinici, i test meccanici manuali si valuterà ogni dettaglio lesionale.
Senza valutare nulla, si legge solo il referto, che vale molto poco se non di visiona direttamente.
Dipende tutto dalla stabilità del suo ginocchio, dalla funzionalità e dalla sintomatologia obietiva e soggettiva che si evidenzia.
Ascolti altri pareri superspecialistii se non è convinto del primo consulto; è importante avere una conferma .
Poi se il suo ginocchio non è da operare, lei dovrà eseguire lunga ed intensa fisiochinesiterapia .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Il mio ortop dopo le manovre del caso mi ha detto che il ginocchio sembra stabile ma mi ha consigliato un'altra RMN perché le immagini della precedente effettuata il giorno dopo l'infortunio non sono chiare riguardo al menisco anche se non avverto grande fastidio alle manovre.il mio probl al momento è l'estensione(faccio fisiocinesit)avverto grande dolore(lcm rotto)è normale?per quanto ne avrò?