Distorsione legamentosa

salve, circa 4 mesi fa ho avuto una distorsione alla caviglia destra con lesione parziale del lagamentto perineo astrongalico anteriore p.a.a (mi scusi ma non so se lo scritto in modo corretto) ho fatto riabilitazione e mi sono fermato dall'attivita agonistica per qualche tempo. Premetto che è stato fatto un buon lavoro riabilitativo e mi hanno consigliato appena iniziavo l'attività agonistica di fare una fasciatura protettiva per poi toglierla pian piano. il problema e che adesso non riesco a giocare senza la mia fasciatura, la mia domanda e: può portare ad avere problemi alla caviglia se continuo a giocare a calcio con una fasciatura? in caso contrario e meglio fare una fasciatura con fascia elastica, oppure più rigida tipo taping?
spero di averle dato tutte le informazioni necessarie per rispondermi. grazie
cordialità
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, con un consulto ortopedico saprà se e quando potrà riprendere l'attività agonistica.
Inoltre, nessun problema a giocare con la fasciatura alla caviglia; ma certamente è bene che la tolga se non vi è alcun motivo tecnico ; ne parli con lo specialista ortopedico o con il fisiatra che le ha programmato la riabilitazione.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -