Distorsione: ho ancora dolore!

Egr. Dott.,
il 24 settembre sono caduta da un marciapiede a causa di un tombino..il piede mi faceva malissimo, non riuscivo a camminare ma poggiavo il piede a terra. Ho applicato il ghiaccio e sono andata in ospedale perchè il piede era diventato un pallone.Mi hanno fatto i raggi e non avendo riscontrato nessun trauma osseo non mi hanno fatto fare nessuna visita ortopedica..In realtà sono stata seguita da un'infermeria non da un medico.Mi hanno fasciato il piede e mi hanno detto di prendere ibuprufene per 5 giorni..Non ho tenuto la fasciatura a lungo perchè a mio avviso era troppo stretta e avevo fastidio.Ho avuto anche un episodio febbrile con 38 di temperatura..Dopo qualche giorno si è formato un grossissimo livido e ho iniziato a mettere fastum gel..Ma distanza di piu' di un mese il dolore non è scomparso del tutto, ho ripreso a camminare bene ma non riesco a guidare e scendere le scale, ci sono dei giorni in cui fa malissimo e sono costretta a prendere tachipirina o ibruprufene., il livido è scomparso ma la zona e' rimasta un po' gonfia.Ho curato male? In quanto tempo potrò risolvere? Cosa mi consigliate di fare ?Poi ho sentito parlare di trombosi per distorsioni non curate, nel mio caso ci puo' esserne il rischio?
Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora certamente che ha curato male questa distorsione.
Male, se veramente è stata seguita da una infermiera il primo giorno in ospedale, come riferisce lei;. ma il giorno successivo e qualche giorno dopo avrebbe potuto recarsi in ortopedia in ospedale, o da qualsiasi ortopedico di Bari con l'assistenza mutualistica.

Avrebbe dovuto tenere almeno 20 gg una immobilizzazione alla caviglia, senza caricare il piede al suolo.

Comunque adesso deve curare i postumi esistenti di questa seria distorsione del collo-piede, facendo fisochinesiterapia idonea e completa.
Si rivolga ad uno specialista ortopedico prima e ad un medico Fisiatra per il trattamento terapeutico adeguato.
La visiteranno e stabiliranno anche la situazione vascolare della sua gamba e della sua caviglia.
Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -