Distorsione Caviglia sx

In seguito ad una distorsione e distrazione ( si presume di 2° Grado ) alla caviglia sx riportata 38 giorni fa, da ben 19 giorni sto facendo riabilitazione propriocettiva e sto mettendo la borsa del ghiaccio 1 - 2 volte al giorno per 15/20 min.
I movimenti della caviglia migliorano ogni giorno di più, anche se la caviglia è sempre gonfia ed ho un ematoma che si estende sul malleolo laterale, collo piede fino al mignolo del piede.
La mia domanda è : COME FACCIO AD ACCELERARE IL RIASSORBIMENTO DELL'EMATOMA ?? CI SONO METODI O MEDICINALI PER FARE RIASSORBIRE L'EMATOMA PIU' IN FRETTA ??

GRAZIE IN ANTICIPO.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certa,mente egr. giovane, ci sono modalità e possibilità per trattare gli ematomi e le tumefazioni varie.
Una cavigliera rigida e sopratutto una terapia farmacologica locale a base di escina le faranno solamente bene.
Ne parli al suo medico curante e se del caso si rivolga a un ortopedico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -