Distorsione ginocchio sx - RMN

Salve vorrei un aiuto per interpretare il risultato della risonanza magnetica al ginocchio.
E' scritto:
Esame condotto mediante sequenze T1 e T2 pesate, secondo piani di scansione multiplanari, anche con soppressione del grasso. Presa visione della precedente RM, l'odierno controllo conferma il persistere della vasta sofferenza edematosa reattiva intraspongiosa interessante il condilo femorale laterale esterno. Modico ispessimento del legamento collaterale interno. Non alterazioni di rilievo delle fibro cartilagini meniscali e del LCP. Permane irregolarità morfologica e del segnale del legamento crociato anteriore al III medio-III prossimale inserzionale femorale in pregresso trauma distrattivo. La rotula appare in asse al grado di flessione del ginocchio. Modico versamento essudativo endoarticolare come per impegno sinoviale reattivo post-traumatico.

Cosa significa?
Vorrei capire la gravità del problema perchè ormai, trascorsi ormai 2 mesi e mezzo il ginocchio mi fa ancora male e sento del calore e a volte mi si addormenta anche da seduto.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La RMN che lei ha posto alla nostra attenzione ha evidenziato gli esiti di un trauma di discreta entita'
Tuttavia il radiologo pur non evidenziando lesioni meniscali ha evidenziato una verosimile lesione del legamento crociato anteriore sulla cui gravita', dal momento che il radiologo non si esprime in modo definitivo, appare indispensabile una visita clinica di controllo
Cordiali saluti