Rmn ginocchio sx

Salve,mi chiamo Davide ho 30 anni e vorrei una risposta "poco tecnica" di questa rmn in modo da capirci qualcosa su cosa fare,premettendo che gioco a calcio a livello semi professionistico:
rmn ginocchio sx
Alterazioni della intensità di segnale nel corno posteriore del menisco mediale sino in adiacenza della limitante meniscale tibiale. Ispessito il legamento collaterale mediale.
Discreto versamento di fluido intrarticolare.
Iperpressione esterna di rotula.
Iperplasia sinoviale del comparto anteriore con settature nel corpo di Hoffa.
Disomogeneità della intensità di segnale nella porzione inserzionale dei tendini quadricipitale e rotuleo.
Immagine ipotensa in tutte le seguenze nel condilo-femorale mediale di circa 2cm di diametro massimo (area di compatta?).
Edema intraspongioso nella porzione laterale del condilo femorale esterno..........

Ringrazio anticipatamente sperando in una celere risposta

Cordiali saluti Davide
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
emerge una possibile lesione meniscale interna
Per il resto vi e' infiammazione sia dell'osso che delle parti molli come se lei avesse avuto una distorsione recente
Il radiologo non si esprime sulla integrita' o menoo dei legamenti crociati
Infine senza aver preso visione delel immagin non ci si puo esprimere in merito a: "Immagine ipotensa in tutte le seguenze nel condilo-femorale mediale di circa 2cm di diametro massimo (area di compatta?)."

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta,
per quel che riguarda i crociati il radiologo mi ha detto che sono integri.....cosa significa il termine area di compatta??
cosi' per informazione lei lo ritiene un ginocchio da operare o con terapia e tutore posso chiudere la stagione alla quale mancano 2 mesi??

grazie di nuovo e attendo una sua risposta...
cordiali saluti
davide antignani
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
cosa significa il termine area di compatta??
UNA AREA IN CUI LA DENSITA' DELL'OSSO E' MAGGIORE RISPETTO ALLA MEDIA

cosi' per informazione lei lo ritiene un ginocchio da operare o con terapia e tutore posso chiudere la stagione alla quale mancano 2 mesi??
NON SI POSSONO AVERE SUFFICIENTI ELEMENTI ATTRAVERSO UN CONSULTO ON LINE PER RISPONDERE A TALE DOMANDA

Cordiali saluti