Dolore sopra al ginocchio

Buonasera a tutti.
Da un paio di giorni avverto un dolore sopra al ginocchio destro, nella parte laterale destra sotto il quadricipite femorale.
Sembra un dolore simile a quello di una botta, ma non ricordo di aver sbattuto, nè compaiono al di fuori gonfiori, nè more, nè arrossamenti.
Si sente al tatto una lieve gonfiatura quasi impercettibile, ma il dolore è quello tipico di un'urto..
Vorrei sapere se devo stare tranquilla o se potrebbe essere una parte da controllare con una visita medica.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
La visita medica è sempre indispensabile per poter escludere patologie importanti.
D'altra parte dagli elementi riferiti non si può avere un'idea molto precisa.
Potrebbe trattarsi di un disturbo della colonna ma gli elementi sono troppo pochi.
Faccia una visita dal suo medico curante e ci riferisca,
Cordiali saluti

Antonio Mattei