Menisco ginocchio dx

Chiedo un vostro gentile parere su da farsi in seguito al seguente referto della RMN, premetto che ad oggi il dolore mi è quasi completamente passato a distanza di due mesi dal giorno in cui il ginocchio si è messo a fare uno starno scricchiolio senza una motivata ragione, magari ho fatto qualche movimento involontario del quale però non mi sono reso conto:
Presenza di tenui aree di edema midollare, post - traumatiche, in corrispondenza del condilo femorale interno e dell'epifisi tibiale contrapposta.
Al compartimento anteriore regolare la cartilagine articolare femoro - rotulea. Nei limiti il tendine rotuleo.
Al compartimento mediale presenza di alterazioni degenerative della fibro-cartilagine meniscale con corpo del menisco parzialmente estruso dalla
rima articolare;
riconoscibile fissurazione in superficie al corno posteriore del menisco. Ispessito il legamento collaterale, esito di parziale lesione
Al compartimento laterale regolari le strutture capsulo-menisco-legamentose.
Al compartimento centrale regolari i legamenti crociati.
Non significativa quantità di versamento intraarticolare.
Modesta distensione della borsa dei muscoli gastrocnemio-semimembranoso.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione riservatami cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Dal referto RMN che lei ha posto alla nostra attenzione emerge un quadro di meniscopatia degenerativa che non necessita, in prima istanza, da subito, di un intervento chirurgico a meno che, dalla visita clinica, non emerga una situazione di infiammazione importante e una dolorabilita' locale elettiva che faccia presuppore che la lesione meniscale interferisce in maniera importante con la normale meccanica articolare.
Indispensabile dunque una visita clinica per dirimere la situazione reale
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio molto per la risposta cordiali saluti