Tendinopatia focale spalla - è necessario un intervento chirurgico?

Buongiorno, sono caduto da 2 metri di altezza e secondo la Rmi ho una tendinopatia focale vicino all'inserzione del tubercolo maggiore nella parte anteriore del tendine sovraspinato. Non vi sono indizi di rottura del tendine del muscolo sovraspinato. Mi consiglia un intervento chirurgico? Se no cosa è meglio fare? Osteopatia? Grazie mille.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
dalla scarna descrizione del suo caso, non vi sono elementi di alcun tipo per pensare che sia necessario un intervento chirurgico per il suo caso.
In prima istanza le propongo una terapia per la cura della infiammazione (ghiaccio, anti infiammatori e cure fisiche) e successivamente rieducazione funzionale con terapista della riabilitazione
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!