Lombalgie ricorrenti

Gentilissimo Dottore, ho iniziato a bloccarmi dall'età di 40 anni, mi succede in genere una, due volte all'anno. Lavoro da 30 anni come educatrice di asilo nido. Quando mi blocco utilizzo per una settimana Feldene e Muscoril, a volte Bentelan. Due mesi fa una fisiatra mi ha consigliato 10 sedute di osteopatia, al termine delle quali non avendo avuto miglioramenti ho eseguito una RM che ha evidenziato quanto segue: Vertebre lombari pressoché in asse con rettificazione della fisiologica lordosi lombare.
Disidratati i dischi compresi tra L4 ed S1. Il disco L4-L5 presenta ernia discale di modesta entità paramediana sn determina impronta focale sull'astuccio durale. Modesto bulging del dico L5-S1 prevalente nei settori di sn ove sono evidenti segni di fissurazione dell'anulus. Conservata l'ampiezza del canale rachideo. Regolari cono-cauda.

Ringrazio anticipatamente e cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
con i limiti di un consulto online, le consiglierei una terapia con miorilassanti e terapia fisica, essendo per lo più un problema muscolare. ne parli co il suo ortopedico di fiducia, saprà consigliarla al meglio
cordiali saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com