spondilosi

Salve dottore,ho avuto in questi giorni dolore al basso schiena, che mi si irradia pure al gluteo,sono andata a farmi una radiografia ed è risultato(perdita della fisiologica lordosi,ridotto d ampiezza lo spazio discale di L 5 S 1,segni di spondilosi)volevo sapere cosa ho esattamente e se è grave ,il mio medico curante mi ha detto che non ho nulla ma è vero?
Oltre tutto lei mi consiglia di usare il busto o di fare fisioterapia ?e che tipo esattamente di fisioterapia?
Peggiorera nel tempo questo mio problema o no?
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive l'appianamento della lordosi lombare, una sofferenza del disco L5-S1 e segni di artrosi. Ovviamente non è normale ma per sapere che significato ha bisogna sapere che disturbi ha e bisogna averla visitata. Come è ben specificato nel sito questo consulto non può sostituire la visita medica per cui non è possibile decidere la diagnosi solo leggendo il referto e di conseguenza nemmeno decidere la terapia, che da quella deriva strettamente. Consulti un medico fisiatra, che dopo averla interrogata e visitata vedrà anche le rx saprà dirle qual è la situazione e deciderà le cure adatte al suo specifico caso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it