Dolori cervicali

Sono una donna di 54 anni e già da tempo soffro di forti mal di testa che partono dalle spalle e dal collo e di diffondono a tutta la testa. Il dolore insorge quasi sempre di notte e a volte persiste durante tutto il giorno. La mattina rappresenta il momento più critico. Ho effettuato due giorni fa una RX RACHIDE CERVICALE il referto riporta:

Avanzati segni di spondilosi con cospicui osteofiti marginali.
Appianata la fisiologia lordosi.
Ridotti gli spazi intersomatici tra C5 e C7 (discopatia degenerativa).

Chiedo gentilmente, cosa potrei fare per alleviare i dolori?
Ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Via internet e' proibito dare indicazioni a terapie di ogni tipo. Posso solo dirle che una degenerazione artrosica del rachide cervicale puo' richiedere trattamenti che vanno dai farmaci, alla fisochinesiterapia fino alla chirurgia. L'indicazione spetta solo all'ortopedico che la prendera' in cura
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante