Sospetta gonalgia

Salve,chiedo l'aiuto di Voi esperti in quanto sto purtroppo riscontrando un problema,dolore al ginocchio destro da circa tre mesi..Premetto che non vi è stato alcuna trauma precedente,suddetta algia mi è pervenuta stranamente a riposo..ci terrei a precisare che sto seguendo un corso in accademia militare che mi porta a "sforzi"continui nell'intero arco della giornata..Mi è stata somministrata inizialmente una cura di antidolorifici generici,inutile..Successivamente,tornato a casa il mio medico curante invece ha preferito curarmi tramite pillole a base di cortisone per 12 giorni,ma il dolore è sparito solo momentaneamente,per poi ripresentarsi ancora in corso di cura..Nello stesso tempo ho eseguito una risonanza magnetica,portata ad un ortopedico che ha promosso una cura da tre iniezioni di acido ialuronico..Ma il risultato è il medesimo,il dolore è diminuito ma continua a persistere,vorrei sottolineare che ciò viene accentuato dal freddo e dal contatto o pressione del ginocchio nella parte superiore destra,visione a fronte..Di seguito riporto l'esito della RM,sperando in un Vostro aiuto a come possa risolvere questa che è ormai una rogna:

Esame eseguito mediante sequenze TSE ed FFE
Nei limiti i menisci,i legamenti crociati ed i collaterali
Minima falda di versamento si dispone nei recessi sovrarotulei
Sofferenza subcondrale in regione intercondiloidea anteriore
Segni di RM di condromalacia della faccetta postero-laterale della rotula
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
IL PUNTO CHIAVE MI SEMBRA IL SEGUENTE
Segni di RM di condromalacia della faccetta postero-laterale della rotula
CIO' DETTO RITENGO CHE PROPORRE SOLUZIONI MIRACOLISTICHE ATTRAVERSO UN CONSULTO ON LINE SIA MOLTO DIFFICILE SE NON IMPOSSIBILE NON POTENDO VISIONARE LE IMMAGINI DELLA RMN E SENZA POTER STUDIARE IL SUO GINOCCHIO VALUTANDO IL REALE GRADO DELLA CONDROPATIA
TUTTAVIA NELLA ATTESA DI UNA AUSPICABILE VISITA CLINICA SPECIALISTICA LE CONSIGLIO
- APPLICAZIONE DI GHIACCIO ALLA SERA A FASI ALTERNO DI 10 MIN
- APPLICAZIONE DI CEROTTI ANTI INFIAMMATORI PER LA NOTTE
- ESECUZIONE DI 10 - 15 MINUTI QUOTIDIANI DI ESERCIZI DI STRETCHING PER LA MUSCOLATURA ANTERIIORE E POSTERIORE DELLA COSCIA E DELLA GAMBA
- ESECUZIONE DI 5 - 10 MINUTI DI GINNASTICA ISOMETRICA PER IL QUADRICIPITE ED I FLESSORI DELLA COSCIA

Cordiali saluti