Gonalgia dolore al ginocchio

Buonasera,mia mamma ha da qualche mese dolore al ginocchio destro.Sono molto preoccupata e volevo avere dei vostri pareri perchè ha eseguito una RMN e la tecnica è esame eseguito con acqisizione di sequenze T1-e T
2-pesate su piani multipli. C'è scritto anche indicazioni: gonalgia, ed il risultato è: Pivot centrale integro. Rilievo di diffusi fenomeni degenerativi a carico delle fibrocartilagini meniscali, piu pronunciati a livello del corpo-corno posteriore del menisco interno ove coesiste lesione complessa. Esiti distrattivi a carico del legamento collaterale esterno;legamento collaterale interno senza particolari rilievi. Rotula in lieve iperpressione esterna,caratterizzata da alterazioni degenerative della cartilagine femoro-rotulea. Regolare delineazione del tendine rotuleo e del tendine quadricipitale. Abbondante quota di versamento articolare, prevalentemente retro-e sovra-rotuleo. Voluminosa distensione fluida della borsa del gastrocnemio-semimembranoso. Necessaria verifica specialistica ortopedica.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente
si tratta sicuramente di un ginocchi da studiare con cura
Non e deto che i distirbi meniscali riportati sulla RMN siano la sicura e reale fonte dei disagi di sua mafdre che potrebbero derivare da uno stato di condropatia ad esempio,
senza poterla visitare non ci e' possibile fare ipotesi reali e concrete sulla natura dle dolore e possiamo suggerirle, nella attesa della auspicabile visita, di sottoporre il ginocchio a terapia a base di applicazione di ghiaccio alla sera ed applicazione di cerotti anti infiammatori per la notte
cordiali saluti