-fans

Cari sottori,sono un ragazzo di 24 anni, volevo chiedervi un consiglio.

Mi è stato diagnosticato da un anno:

-Talalgia e fascite plantare per piede cavo valgo bilaterale ( attenuata con uso di plantari)
-sindrome femoro rotulea bilaterale con iperpressione rotuela

NON hanno funzionato:
-Tecar
-Fans
-è stata esclusa la necessità di operare con tecnica Giannini

STO RISCONTRANDO PARZIALI E LENTI BENEFICI CON:
-fisioterapia tecnica mezieres

ultimamente ho dolori costanti anche ai polsi e tendini delle mani

SONO STATE ESCLUSE CAUSE REUMATOLOGICHE:

Ves,pcr, rauma test, waaler rose, c4, c3 , ana TUTTI NEGATIVI

Diagnosi finale: fibromialgia

che ne pensate?
è una malattia con cui dovro convivere?
mi è stata prescritta anche una visita neurologica, che ne pensate?

vi ringrazio per l'attenzione

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Difficile dire on line ogni cosa, egr. signore.
Sa spesso con il termine fibromialgia si compensa tutto mischiando tutto in un calderone.
Va valutata attentamente e clinicamente ogni cosa ed ogni settore, si affidi ad un bravo ortopedico, ad un fisiatra esperto e faccia fisiochinesiterapia.
Poi sono d'accordo con il consulto di un neurologo.
Se non si evidenzia nulla di reumatologico, veda in altre direzioni allora.
Altrimenti poi si rifanno gli esami reumatologici ed un altro cosnulto del reumatologo per avere certezze
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -