Fascite con distorsione

Buongiorno dottore,
Mi chiamo Anna, ho 41 anni un peso approssimativo di 100 kg con un'altezza di 1,60 m. È sono un'impiegata. Circa un paio di anni fá ho preso una brutta storta in ufficio sopra uno scalino di pochi centimetri, da allora ho iniziato a sentire dei formicolii fino a che la parte più alta ed esterna dell'alluce mi é diventata insensibile.
Successivamente è iniziato un dolore al tallone fino a che finalmente qualche mese fá ho fatto un'ecografia alla pianta del piede destro in cui in é stata riscontrata una fascite plantare.
Da allora ghiaccio tutte le sere una talloniera in silicone un paio di scarpe con qualche centimetro di zeppa e due cicli di laserterapia senza avere alcun tipo di giovamento.
Non sono mai stata a riposo e la mattina quando mi alzo fatico a deambulare, zoppico ormai piuttosto vistosamente e a migliorare le cose si è aggiunto un altro fastidioso dolore alla caviglia incriminata con delle echimosi proprio sopra il malleolo esterno ho una visita spero a breve con un'ortopedico ma mi chiedo se un'inervento invasivo non possa aiutare una situazione che stá diventando cronica .... Non sono una grande sportiva ma mi è sempre piaciuto camminare, senza contare che ho un figlio di tre anni che ha necessitá di una madre scattante
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile Signora, la sintomatologia che riferisce sembra essere dovuta prevalentemente alla fascite anche se persiste una componente dolorosa dalla articolazione della caviglia. Nella mia esperienza il laser è poco efficace vista la profondità della fascia mentre risultati migliori si riscontrano spesso con le onde d'urto. Credo che dopo aver attenuato o risolto il dolore fasciale sia utile anche una riabilitazione della caviglia. Si faccia visitare comunque da un bravo collega che non avrà diffcoltà a trovare nella sua zona.
Tanti cari saluti Stefano Guidotti Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com