Gomito dolorante

Gent.mi dottori
vi scrivo per capire cosa succede al mio gomito, provo a descrivere.
Ho 42 anni e circa un mesetto fa per la prima volta ho accusato un lieve dolore al gomito sinistro se lo flettevo o lo toccavo. Il giorno dopo l'ho trovato leggermente gonfio, caldo e come se ci fosse un livido giallastro. In due giorni il dolore è passato ma è rimasto un grosso livido tutto intorno al gomito ( non ho preso alcuna botta ). Con il passare dei giorni anche il livido è passato ed è tornato quasi tutto normale.
Oggi mi è tornato il dolore al tatto e flettendo il gomito, ho la mano e il braccio indolenzito e comincia di nuovo a delinearsi un grosso livido circolare su tutto il gomito.
Può essere una borsite? e il livido? oppure cosa può essere e quali indagini devo fare per approfondire?
Ho subito una mastectomia circa tre anni fa con asportazione di 6 linfonodi, ci può essere una correlazione?

Grazie per la vostra disponibilità
e in attesa di una risposta vi invio Distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente
in effetti potrebbe essere un borsite ma non ci e' possibile esprimere giudizi definitivi senza poterla visitare.
Quanto al livido che sarebbe meglio definire nella maniera corretta dal punto di vista medico ossia "ecchimosi" appare difficile che si tratti di tale evenienza se lei non ha subito traumi e se lei non e' in terapia con farmaci anti coagulanti
Quanto alla correlazione con la mastectomia appare difficile che vi sia una correlazione con essa in quanto essa tende a dare un linfedema di tutto il braccio causata dalla asportazione dei linfonodi ascellari e non tende a dare un rigonfiamento esclusivo del gomito
Cordiali saluti