Borsite al ginocchio
Salve, ho 22 anni e scrivo da Roma. Vi spiego il problema: nel dicembre '11 mi operai per la rottura del legamento crociato anteriore, e dopo molta fisioterapia, il quadricipite non si era ancora riformato bene. A gennaio deciso di iniziare a fare nuoto, e la situazione in due mesi era migliorata, seppur di poco. Sono due settimane che iniziai a giocare a basket, ma domenica durante una partita accadde una cosa spiacevole.. Mi si rigirò la rotula, e fin qui nessun problema poiché non era la prima volta che succedeva, il problema è che stavolta non si rimise a suo posto e dopo parecchio dolore, diedi un calcio a vuoto posteriormente e sentii un Clock, e la rotula si rimise a suo posto. Il problema e che da quel giorno sento un dolore molto forte sul tendine dietro il ginocchio(da dove mi hanno preso il tendine per ricreare il legamento), sulla parte laterale della coscia, e mi si è gonfiato sopra la rotula. Come devo comportarmi? Stretching o riposo? Ghiaccio o acqua calda con massaggi? O ditemi voi. Grazie per la cortesia.
In genere la ricostruzione del legamento crociato anteriore viene fatta utilizzando 2 tendini che si inseriscono nella parte interna del ginocchio e se Lei intende laterale della coscia la parte esterna è strano che riferisca il dolore in corrispondenza del punto di prelievo dei tendini. Inoltre non è normale che la sua rotula si "..rigiri" e che vi sia un versamento, in modo particolare dopo un intervento importante quale la ricostruzione in un giovane di un LCA, e quindi il consiglio è che si faccia visitare dal suo Medico di famiglia o da un Ortopedico x fare una diagnosi corretta ed instaurare una opportuna terapia. Cordiali saluti, Dr.Silvio BOER
Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.3k visite dal 09/04/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Legamento crociato anteriore
Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.