Borsite al ginocchio

Salve, ho 22 anni e scrivo da Roma. Vi spiego il problema: nel dicembre '11 mi operai per la rottura del legamento crociato anteriore, e dopo molta fisioterapia, il quadricipite non si era ancora riformato bene. A gennaio deciso di iniziare a fare nuoto, e la situazione in due mesi era migliorata, seppur di poco. Sono due settimane che iniziai a giocare a basket, ma domenica durante una partita accadde una cosa spiacevole.. Mi si rigirò la rotula, e fin qui nessun problema poiché non era la prima volta che succedeva, il problema è che stavolta non si rimise a suo posto e dopo parecchio dolore, diedi un calcio a vuoto posteriormente e sentii un Clock, e la rotula si rimise a suo posto. Il problema e che da quel giorno sento un dolore molto forte sul tendine dietro il ginocchio(da dove mi hanno preso il tendine per ricreare il legamento), sulla parte laterale della coscia, e mi si è gonfiato sopra la rotula. Come devo comportarmi? Stretching o riposo? Ghiaccio o acqua calda con massaggi? O ditemi voi. Grazie per la cortesia.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
In genere la ricostruzione del legamento crociato anteriore viene fatta utilizzando 2 tendini che si inseriscono nella parte interna del ginocchio e se Lei intende laterale della coscia la parte esterna è strano che riferisca il dolore in corrispondenza del punto di prelievo dei tendini. Inoltre non è normale che la sua rotula si "..rigiri" e che vi sia un versamento, in modo particolare dopo un intervento importante quale la ricostruzione in un giovane di un LCA, e quindi il consiglio è che si faccia visitare dal suo Medico di famiglia o da un Ortopedico x fare una diagnosi corretta ed instaurare una opportuna terapia. Cordiali saluti, Dr.Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice