Dolore cronico alla mano destra

Salve, sono una ragazza di 26 anni, soffro da 6 anni di un dolore cronico alla mano destra, principalmente mi colpisce il pollice, il secondo, il terzo dito fino al polso (a volte fino al gomito) e il palmo della mano, alcune volte non riesco a tenere in mano neanche una penna dal dolore.
Il mio medico di base mi ha prescritto una radiografia e non essendo stato riscontrato nulla di anomalo, ha dedotto che la mia fosse una tendinite cronica e che dovevo tenere a riposo la mano per un po', in più mi aveva prescritto antinfiammatori per 10 giorni.
Ma purtroppo il tutto non è servito a niente, dopo un po' il dolore ritorna, obbligandomi a tenere la mano bloccata finchè non mi passa l'infiammazione.
Non posso continuare così in eterno, non posso tenere ferma la mano destra in continuazione; è possibile che la tendinite, non mi sia ancora passata dopo 6 anni?
Dovrei fare altri esami e accertamenti?
Esistono altre terapie che potrei fare?
Questo dolore sta diventato piuttosto invalidante, soprattutto per svolgere il mio lavoro (sono una disegnatrice, grafica); il mio medico di base non mi è di molto aiuto, secondo lui devo imparare a conviverci, ma vorrei sapere se c'è dell'altro che potrei fare, per risolvere questo problema.
Grazie per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

con tutto il rispetto per il suo Medico di base, ritengo proprio sia necessaria una visita specialistica, possibilmente da parte di un Chirurgo della Mano.

Fare accertamenti (o ancora di più terapie) senza aver prima fatto una diagnosi è non solo scorretto, ma a volte inutile e pericoloso.

Effettivamente 6 anni sono tanti, anzi tantissimi....motivo in più per fare quello che il buon senso avrebbe dovuto consigliare sin dal principio.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale