Dolore lombare cronico costante da 2 settimane

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, sono leggermente in sovrappeso (niente di preoccupante), ho sempre sofferto di mal di schiena, ma da due settimane a questa parte si è presentato un dolore cronico nella parte lombare. Premetto che non ho fatto nessuno sforzo ne ho avuto traumi, conduco una vita molto sedentaria, sono uno studente. Da due settimane ad oggi questo dolore non si è accennato, ho cercato nuove posizioni nel letto ma nulla. Io dormo molto spesso a pancia in giù, sono stato costretto a dormire a pancia in sù per evitare il dolore, inoltre la mattina è veramente pessima, il dolore è molto acuto, durante la giornata va a svanire (mai del tutto). Inoltre non posso piegarmi in avanti, proprio perchè questo movimento scatena il dolore in modo molto intenso. Da ciò che vi ho descritto secondo voi cosa può essere? E a quale tipo di dottore dovrei rivolgermi? (Se avete delle conoscenze di dottori esperti nella provincia di Catania, mi sarebbe utile venirne a conoscenza) Inoltre una volta scoperta la causa, che tempi di guarigione ci sono? Cerco vivamente un vostro consiglio, poichè il mio medico generale è un vero incompetente, mi ha somministrato della crema Voltaren e nient'altro, senza nemmeno avermi fatto fare dei controlli o altro. Vorrei riuscire a risolvere questo mio problema al più presto, non riesco quasi più a svolgere una vita normale, non posso prendere una cosa che mi è caduta per terra, devo piegarmi sulle ginocchia. Sono indeciso se fare sport (corsa) perchè potrei aggravare di più la situazione... Attendo vostre notizie, Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, verosimilmente il suo problema è dovuto ad una discopatia lombare, anche minima, e va esaminato il rachide in maniera accurata.
Stia sereno e nessuna ansia o preoccupazione, nè il suo medico curante è incompetente, solamente NON è uno Specialista Ortopedico.
Per adesso sospenda qualsiasi attività sportiva ovviamente.
Una radiografia del segmento lombo sacrale del rachide, un brevissimo idoneo trattamento farmacologico e la giusta e corretta fiisochineiterapia risolveranno la sua lombalgia .
Quindi si rivolga ad un bravo specialista ortopedico che le aggrada.

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -