Risonanza magnetica: distrazione del lca e lcm

Salve, riporto qui la dicitura del radiologo sull'esito della risonanza magnetica fatta per via di una distorsione al ginocchio sinistro causata da una brutta torsione del ginocchio su un campetto da calcetto(piede fermo a terra e torsione in senso anti orario).

°Non sono evidenti alterazioni a carico delle fibrocartilagini meniscali bene apprezzabili in tutta la loro estensione.
°Lesione distrattiva di alto grado del LCA scarsamente riconoscibile nella gola intercondiloidea.
°Lesione distrattiva parziale del LCM ed aspetto ispessito e disomogeneo del fascio menisco-femorale.
°Regolari per decorso e segnale RM le restanti strutture legamentose del crociato posteriore e del collaterale laterale.
°Modesta displasia della troclea.
°Presenza di bone bruise ai condili femorali, molto esteso quello esterno e all'emipiatto tibiale laterale.
°Versamento articolare.

Volevo saperne di più sui vari punti e se tutto ciò comporterebbe un intervento chirurgico, fisioterapia, riposo.....
Grazie.
[#1]
Dr. Luca Tafuro Ortopedico, Microchirurgo 25 2
La lesione del crociato anteriore prevede un intervento chirurgico di ricostruzione dopo aver valutato anche clinicamente la stabilità articolare.
Viste comunque le tecniche moderne che utilizziamo, puó stare tranquillo e affrontare la cosa con serenità.
Le consiglio di rivolgersi ad un collega che sia padrone della tecnica migliore.

Dr. Luca Tafuro