Referto rmn ginocchio sx

Buongiorno, dopo essermi accovacciato e rialzato in piedi caricando sul ginocchio sx ho sentito un forte dolore.. che è andato diminuendo con il passare delle ore e dei giorni.. sono tornato ad effetturre sport a livello amatoriale, compreso il footing ma sotto sforzo il ginocchio fa male e se lo piego e carico ritorna un intenso dolore.. quindi ora sono 2 settimane che sono fermo e faccio solo passeggiate e il dolore sempre passato; vi riporto il risultato della risonanza effettuata 2gg fa
E’ stato eseguito uno studio RM dl ginocchio sinistro impiegando un magnete dedicato con bobine phase array e ripresa di immagini SE T1 e GE T2 secondo i piani sagittale, assiale e coronale.Il legamento collaterale mediale appare modicamente ispessito ed ad alterato segnale, nel suo tratto più craniale, da verosimili esiti distrattivi. Nulla al legamento collaterale esterno. Normale tendine popliteo. Frattura a rima multipla, da schiacciamento, del corno posteriore e del corpo del menisco interno; questi tendono a debordare dal profilo articolare. Nulla al menisco esterno. Modestissimo veramento endoarticolare. Intra articolare con iniziale reazione sinoviale di accompagnamento. Normale i legamenti crociati.normali articolaz femoro rotulea ed i tendini quadrici pitale e rotuleo. Focolaio di edema intraspongioso post-consuntivo sul versante centrale-periferico dell’empiatto tibiale interno. Discreto impegno sinoviale della borsa gastrocnemio-semimembranosa

secondo voi devo intervenire chirurgicamente o basta una terapia e riposo?
grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
se l'esame clinico cui lei dovra' sottoposri conferma quanto riportato nel referto ossia una lesione meniscale che interferisce con la meccanica articolare ritengo sara' da prendere in considerazione un intervento chirurgico di meniscetomia artroscopica
Per sottoporsi all'esame clinico anzidetto e' necessario che lei si faccia visitare da uno specialista ortopedico. Come spero potra' capire attraverso un consulto on .line non ci e' possibile visitare il suo ginocchio e dunque dirle qualcosa in piu'
Cordiali saluti