Distorsione con infrazione del malleolo peroenale dx

il 27.02.2013 mio figlio durante un incontro di calcio riportava un ""trauma distorsivo di caviglia destra con infrazione del malleolo peroneale" come da rx esperiti presso ospedale. gli veniva apposto gesso fino al giorno 18.3.2013. forse perche' ha fatto un po sforzo ha ancora un po di gonfiore nella parete laterale della caviglia dx. comunque ora cammina bene nonstante questo gonfiore alla caviglia. cosa mi consigliate? deve fare allenamento differenziato? fare terapie? farmaci? ecografia? ulteriore visita ortopetica?
grazie se potete consigliarmi
saluti
[#1]
Dr. Alessandro Formica Ortopedico 52 2 25
Dopo un importante trauma distorsivo della caviglia può essere normale che persista un gonfiore anche a distanza di parecchi giorni . Suggerirei di insistere con la fisioterapia , ed in particolare sugli esercizi di ginnastica propriocettiva ( che sono esercizi in cui il paziente viene invitato a mettere il piede su apposite tavolette instabili ed a ricercare un equilibrio ) ... qualora la sintomatologia dovesse persistere ripeterei la visita ortopedica per vedere se sono necessari ulteriori accertamenti ddiagnostici .
Cordiali saluti Dr Alessandro Formica

Dr. alessandro formica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
GRAZIE TANTE Dr Alessandro Formica
GLI FARO' SAPERE EVENTUALI RISVOLTI DELLA SITUAZIONE, VOLEVO SAPERE SE CONVIENE USARE EVENTUALMENTE CAVIGLIERE O TUTORI ECC
[#3]
Dr. Alessandro Formica Ortopedico 52 2 25
direi di no ... comunque dipende dal senso di instabilita che lei avverte !
cordiali saluti
Dr alessandro formica