Il 24 febbraio,giocando,ho avuto la torsione del ginocchio

Salve, sono un ragazzo di 33 anni,pratico calcio,calcetto e ciclismo.
Il 24 febbraio,giocando,ho avuto la torsione del ginocchio.
Premetto che non ho sentito il famoso "crack" e che è stata una torsione a rallentatore,ho sentito proprio la fascia muscolare che passava sopra alla rotula...
Sono andato al ps,mi hanno fatto i raggi e le ossa non avevano niente.L'ortopedico del ps mi ha fatto la prova del cassetto e secondo lui era solo una forte distorsione.
Sarei dovuto stare fermo ma dopo un paio di giorni ho iniziato a muovermi,naturalmente con il ginocchio dolorante.
Sono andato da un ortopedico non dell'ospedale,il quale mi ha detto che secondo lui ho i crociati anteriori rotti,non mi ha fatto il cassetto ma un altro movimento...dovevo stare rilassato ma naturalmente non riuscivo.
Ha voluto che facessi la rsm dopo un mesetto ( 18 aprile ce l'ho ) per essere certo del risultato.
Nel 2009 mi ero rotto il menisco interno ma ho continuato a fare sport fino al 24 di febbraio.
Adesso il ginoccio "va" anche se non riesco a piegarlo del tutto e i dolori li ho sopratutto ai lati e dietro.
Secondo alcuni compagni di squadra che mi hanno fatto a loro volta il "cassetto",è una forte distorsione...
Vorrei avere una vostra opinione,cortesemente...
Per ora vi ringrazio
Saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
In tutta sincerità farei la RMN. Sebbene la visita molto spesso sia fortemente indicativa per una eventuale lesione, fattori esterni, quali muscolatura possente e mani inesperte possono dare sensazioni sbagliate.
Faccia la RMN (se non l'ha già fatta).
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Fatta la rsm sign dott.
La diagnosi è la lesione completa del crociato anteriore. ..sono purtroppo in lista per operare.
Come dice lei, la muscolatura possente da una grossa mano ma il ginocchio è cmq poco stabile.
Sto continuando ad andare in bici e fare qualche corsetta