Consulto su esito rm ginocchio destro

buongiorno dottori scrivo per farmi dare una mano a capire l'esito della mia RM al ginocchio destro. vi elenco quanto riportato. lo studio mostra una regolare rappresentazione delle fibrocartilagini meniscali in assenza di lesioni fratturative.sono regolari i legamenti crociati. Vi è una condizione edematosa circostante il tratto inserzionale femorale del legamento collaterale mediale su base distrattivo;si associa un focale modesto edema da impatto traumatico della spongiosa ossea della porzione corrispondente del condilo femorale.modesta reattività sinovale senza idrarto.rapporti femoro-rotulei alterati per posizione "alta" della patella che supera il 20% tollerato dell'indice insall-salvati. corpo adiposo di hoffa e tendini rotuleo e quadricipitale nei limiti della normalità.

grazie dottori aspetto una vostra cordiale risposta su come procedere dopo questo esito.grazie distinti saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, l'esito della rmn non evidenzia alcuna patologia traumatica.
Riguardo il problema evetuale della rotula alta esegua un consulto specialistico ortopedico: il collega le saprà dire ogni dettaglio in merito.
Solo un esame clinico ortopedico e la valutazione funzionale delle ginocchia e della sua sintomatologia sono indicativi e determinanti per un programma terapeutico, non certo un referto di un esame rmn.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -