Glucosamina condroitina

Buongiorno, ho 52 anni e nel corso di visita ortopedica, a seguito della quale mi e' stata diagnosticata la gonartrosi ad entrambe le ginocchia e consigliate infiltrazioni di jonexa, mi e' stato anche riferito che e' inutile l'assunzione di glucosamina condroitina perche' alla mia eta' non viene piu' assorbita dalla cartilagini. Eppure noto che essa viene prescritta anche a persone di eta' ben superiore alla mia (credo il prodotto si chiami reumilase). Vorrei conoscere il vostro parere. Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non sono a conoscenza di studi che dimostrino quello che le hanno detto.
C'è anche da dire che gli integratori di quel tipo non hanno alle spalle studi così esaustivi da aver dimostrato una sicura e ripetibile efficacia, ma nella mia esperienza ho dei buoni risultati e senza effetti collaterali degni di nota.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica