Eco spalla sx

buona sera vi ringrazio per l'attenzione, sono un soggetto affetto da fibromialgia con ernia cervicale e da un anno mi è comparso un dolore alla spalla sx, mi è stato dato del cortisone via orale per alleviare tutti i miei dolori ma adesso il dolore al collo e spalla sono aumentati, ho richiesto al mio medico di fare un ecografia alla spalla con questo esito: assottig. matrice tend musc sottosc tendinosica, tendinosi matrice tend muscolo sottospinato, tend grado elevato mat tend muscolo sovrasp con lamellari calcif nel contesto e parziale slaminamento, versamento borsa subdeltoidea. siccome mi dicono che il tutto è dovuto alla fibromialgia vorrei avere un vs parere e se in senso affermativo cosa fare, vi ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il quadro ecografico che lei pone alla nostra attenzione non e' particolarmente grave
Esso indica una generica tendinopatia della cuffia dei rotatori curabile generalmente con ghiaccio locale alla sera associata a cerotti anti infiammatori, terapie fisiche come la laserterapia e la tecarterapia nonche' una specifica rieducazone motoria con terapista della riabilitazione
Tutto cio' detto tuttavia sena poterla ne' visitare per valutare la eventuale influenza dlela fibromialgia su tale patologia
Indispensabile pertanto una visita specialistica per confermare o meno lo schema terapeutico generico proposto
Cordiali saluti