Esito risonanza dopo distorsione ginocchio

Salve, a inizio gennaio 2013 giocando a calcio ho avuto l'ennesima distorsione al ginocchio destro. Infatti già a dicembre 2011 mi sono operato in artroscopia al menisco mediale.
Il giorno dopo la distorsione mi ritrovo con il ginocchio gonfio e viola, e vado quindi dal dottore che mi dice che devo fare una risonanza.
Qualche giorno fa ho ritirato l'esito :
"Scarsamente apprezzabile LCA nella gola intercondiloidea come da lesione cronica"
Ora il mio ginocchio non è gonfio ma la sera mi fa male e poi come lo piego lo sento scrocchiare come se qualcosa dentro fosse staccato...oltre al fatto che ho la sensazione che vada un pò per i fatti suoi...sono in attesa di andare a visita da uno specialista...voi pensate che per poter tornare a giocare a calcio devo ricostruire il legamento crociato?
[#1]
Ortopedico attivo dal 2013 al 2014
Ortopedico

Sulla base di quanto riferisce non ci sono dubbi sull'indicazione chirurgica di ricostruzione del legamento crociato anteriore.
L'intervento viene eseguito in artroscopia e prevede un ricovero di 24-48 ore. Si lascia il ricovero camminando sulle proprie gambe.
E' comunque necessaria una visita preliminare per porre una diagnosi di certezza e la conseguente indicazione chirurgica.
Un caro saluto.
Maurizio Maggiorotti