Esito risonanza dopo distorsione ginocchio

Salve, a inizio gennaio 2013 giocando a calcio ho avuto l'ennesima distorsione al ginocchio destro. Infatti già a dicembre 2011 mi sono operato in artroscopia al menisco mediale.
Il giorno dopo la distorsione mi ritrovo con il ginocchio gonfio e viola, e vado quindi dal dottore che mi dice che devo fare una risonanza.
Qualche giorno fa ho ritirato l'esito :
"Scarsamente apprezzabile LCA nella gola intercondiloidea come da lesione cronica"
Ora il mio ginocchio non è gonfio ma la sera mi fa male e poi come lo piego lo sento scrocchiare come se qualcosa dentro fosse staccato...oltre al fatto che ho la sensazione che vada un pò per i fatti suoi...sono in attesa di andare a visita da uno specialista...voi pensate che per poter tornare a giocare a calcio devo ricostruire il legamento crociato?
Ortopedico attivo dal 2013 al 2014
Ortopedico

Sulla base di quanto riferisce non ci sono dubbi sull'indicazione chirurgica di ricostruzione del legamento crociato anteriore.
L'intervento viene eseguito in artroscopia e prevede un ricovero di 24-48 ore. Si lascia il ricovero camminando sulle proprie gambe.
E' comunque necessaria una visita preliminare per porre una diagnosi di certezza e la conseguente indicazione chirurgica.
Un caro saluto.
Maurizio Maggiorotti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Consulti su contusioni, lussazioni, distorsioni

Altri consulti in ortopedia