Epilessia e shock elettrico

Salve,
soffro di epilessia con un focus nell'emisfero sin. in zona credo parietale vicino al centro del linguaggio, nella zona interessata si vede (mi sembra da RMN) una conformazione della corteccia cerebrale inusuale ma non definita patologica o cmq non grave. Non si può dire che sia congenita (definizione del neurologo).
a circa 12 anni ho subito uno shock da elettricità molto importante, entrata dal braccio destro credo proprio sia passata dal cuore ma è arrivata anche nella zona dove poi si è trovato il focus dove ho sentito forte aumento di temperatura.Dopo lo shock la sensazione di avere subito danni neurologici è stata chiara.
il mio neurologo ipotizza cmq adesso anche qualche problema circolatorio e ho la sensazione che sia giusto.
cerco informazioni sui danni (permanenti, 30 anni trascorsi) ad arterie, nervi, organi(cuore),
vorrei trovare siti e testi scientifici che parlano degli argomenti, ho studiato Biologia triennale.
Vi ringrazio per l'attenzione e l'eventuale risposta, saluti.

vorrei approfondire le informazioni sui danni causati all'organismo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

siamo spiacenti ma non è possibile darLe le informazioni che desidera in quanto non è previsto dale Linee guida del sito.

<<non inserire richieste di consulto generiche tese solamente a soddisfare curiosità mediche o a ricevere informazioni su argomenti generalisti....>>

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1

Certo della Sua collaborazione Le auguro buon fine settimana

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
comprenderà quanto sia difficoltoso in un consulto a distanza come questo (ovvero senza visitare il paziente nè poter visionare le immagini RM encefalo) poter esprimere un parere fondato.
Circa il rapporto tra shock elettrico e focolaio epilettogeno emisferico sinistro, la domanda preliminare è: soffriva di epilessia anche prima del suddetto shock elettrico? e quale tipo di crisi epilettiche ha? quale terapia assume? è efficace? la frequenza (se persiste) delle crisi epilettiche in un mese?.
Ha fatto altri accertamenti volti ad esplorare fattori causali diversi come ad esempio v.cardiologica ed EcoCardio, EcoDopplerVSA, test per la trombofilia?
Vero è che non può inviare le immagini della RM ma riportare in "virgolettato" il referto si.
Se crede, al prossimo contatto.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#3]
dopo
Utente
Salve,
la ringrazio della risposta molto veloce,
in effetti devo ancora farmi un'idea chiara, anche difficoltà emotive mi danno qualche problema,
Adesso sono impegnato a fare lo scrutatore, da stasera sono libero e cerco di ripercorrere tutto il decorso.
Cmq qualcosa c'era anche prima dello shock, devo ricordare meglio.(forse tratti di autismo)
Le crisi sono tonico cloniche generalizzate.
1 crisi all'anno.... ma l' ultima è stata pesante
Tegretol 800 che controlla completamente le crisi
Le scrivo meglio con più calma ma cmq una visita cardiologica approfondita è necessaria secondo me, anche un medico da cui ero andato più o meno solo guardandomi in faccia mi ha fatto l' ecg ma non si è trovato nulla, è da considerare però che sono di corporatura robusta e ho fatto parecchio sport, per esempio ho scoperto di avere un legamento del ginocchio crociato strappato anni dopo che è successo.

Le scrivo con più calma appena posso.
Grazie ancora per questo dialogo, saluti.